cgil siena

« | Home | »

BANCA ETRURIA: GIA’ CENTINAIA DI PERSONE SI SONO RIVOLTE ALLA Federconsumatori

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 20, 2016

Federconsumatori-logo NUOVO

BANCA ETRURIA: GIA’ CENTINAIA DI PERSONE SI SONO RIVOLTE ALLA FEDERCONSUMATORI DI SIENA

Siena, 20 gennaio 2016 – Sono già centinaia le persone che si sono rivolte alla Federconsumatori della provincia di Siena, risparmiatori di Banca Etruria che chiedono giustizia per quello che loro stessi definiscono un vero e proprio furto. Un numero ancora esiguo, e sicuramente destinato a crescere, a fronte di tutti gli azionisti e obbligazionisti colpiti nel nostro territorio.

Federconsumatori, che da subito ha posto l’attenzione su tale delicata questione, si è mossa su più fronti al fine di ottenere risposte concrete dalle istituzioni e dalla banca stessa.

L’ assemblea pubblica svoltasi ad Arezzo venerdì scorso, promossa da Federconsumatori assieme a Cgil e Fisac Cgil, ove erano presenti risparmiatori e parlamentari aretini e senesi, è servita come ennesimo confronto tra le parti ed ha visto emergere ancora una volta il quesito fondamentale posto sin dagli inizi della vicenda: quali sono i criteri e la reale possibilità del risarcimento dei danni subiti dai risparmiatori. E’ sicuramente su quest’ultimo aspetto che è concentrata la maggiore attenzione dell’associazione.

Il Presidente Luca Falciani invita tutti coloro che vogliono ricevere informazioni ed assistenza a rivolgersi agli sportelli dislocati nella provincia (Siena, Poggibonsi, Montepulciano, Sinalunga ed Abbadia San Salvatore). Con l’occasione la Federconsumatori di Siena comunica che ha cambiato indirizzo mail: non sarà più federconsiena@interfree.it ma FCT.Siena@federconsumatoritoscana.it; in più c’è la possibilità di comunicare con ogni singolo sportello attraverso 4 nuove mail: FCT.Poggibonsi@federconsumatoritoscana.it, FCT.Montepulciano@federconsumatoritoscana.it, FCT.Sinalunga@federconsumatoritoscana.it, FCT.Scotte@federconsumatoritoscana.it.

Argomenti: banche, FEDERCONSUMATORI |