Lavoratori Distillerie Bonollo: adesione allo sciopero nazionale del 29 gennaio

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 21, 2016

flaiLavoratori Distillerie Bonollo: adesione allo sciopero nazionale del 29 gennaio

La RSU: “Visti i profitti delle aziende, chiediamo una risposta economica adeguata”.

Torrita di Siena, 21 gennaio 2016 – A seguito dell’ultimo incontro tra le delegazioni trattanti composte da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil e da Federalimentare per il rinnovo del CCNL Industria alimentare e della decisione dei Sindacati di rompere il tavolo di trattativa, anche i lavoratori delle Distillerie Bonollo di Torrita di Siena aderiranno allo sciopero nazionale di 8 ore proclamato per il 29 gennaio.

“Tale decisione – dichiara la RSU di Distillerie Bonollo – deve servire per far capire alle controparti che il loro atteggiamento di chiusura strumentalizza le nostre proposte, fa arretrare i diritti dei lavoratori e non risponde alle esigenze che in questo momento necessitano per tutto il settore dell’industria alimentare”.

“Visti i profitti raggiunti da parte delle aziende grazie soprattutto ai lavoratori – conclude la RSU -, chiediamo una risposta economica adeguata e il rinnovo del CCNL al più presto!”.

Argomenti: aziende, FLAI, scioperi |