cgil siena

« | Home | »

Lavoratori BAYER: domani sciopero e presidio

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 17, 2007

COMUNICATO STAMPA

La RSU e i lavoratori di BAYER BIOLOGICALS s.r.l. di Rosia e le OO.SS. FILCEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILCEM-UIL, in concomitanza con l’incontro con la Direzione Aziendale e l’Associazione Industriali, hanno indetto per giovedì 18 ottobre uno sciopero di 4 ore con le seguenti modalità: primo turno e giornalieri dalle ore 10.00 alle ore 14.00, secondo turno dalle ore 17.45 alle ore 21.45.
Inoltre, sempre nello stesso giorno, è previsto un presidio dei lavoratori di fronte all’Associazione Industriali di Siena dalle ore 10.30 alle ore 13.00.
Tutto ciò per sostenere ancora una volta la vertenza in corso e per rimarcare la determinazione dei lavoratori espressa anche nell’assemblea di ieri affinché l’Azienda e l’Associazione Industriali si impegnino a ricercare in primis una soluzione industriale e comunque a garantire una ricollocazione nel territorio senese adeguata alle professionalità dei lavoratori che assicuri un posto fisso a tutti coinvolgendo le aziende del settore a partire da quelle senesi.
L’assemblea di ieri ha ribadito altresì la necessità che le OO.SS. incontrino al più presto le istituzioni locali per fare il punto della situazione anche in previsione dell’incontro con il Ministero dello sviluppo economico che si terrà nella prima metà del mese di novembre.

FILCEM CGIL, FEMCA CISL, UILCEM UIL

RSU BAYER

Rosia, 17 ottobre 2007

Argomenti: aziende, CGIL, FILCEM, scioperi |