cgil siena

« | Home | »

Accordo geotermia: preoccupazione per il ritardo nella sottoscrizione

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 8, 2007

Le Segreterie della CGIL e della FLAI CGIL di Siena esprimono preoccupazione per il prolungarsi eccessivo dei tempi – senza data certa – della sottoscrizione dell’accordo sulla geotermia tra Regione Toscana ed Enel, come affermato dalla Regione stessa tramite stampa.
“La CGIL e la FLAI CGIL di Siena – dichiarano le OO.SS. – hanno sostenuto il difficile percorso per arrivare alla sintesi esposta nella riunione del tavolo istituzionale svoltosi a settembre, considerando la garanzia della salute delle persone e dell’ambiente, compatibile con la stabilità dei posti di lavoro di FLORAMIATA. Approssimandosi la stagione invernale, con i rischi produttivi ad essa connessi, chiedono, insieme ai delegati aziendali già attivati in tal senso, un’ulteriore, urgente riunione del tavolo istituzionale territoriale per verificare le difficoltà in essere e contribuire all’eventuale superamento”.
La CGIL e la FLAI CGIL di Siena chiedono inoltre al Presidente della Regione Toscana un incontro in merito, così come già convenuto durante quello dell’agosto scorso.
“Le Segreterie della CGIL e della FLAI CGIL di Siena – concludono le OO.SS. – fanno propria la volontà dei lavoratori di FLORAMIATA di intensificare la mobilitazione, già concretizzata nelle settimane scorse, verso le sedi che si riterranno opportune, riaffermando la loro autonomia fuori da qualsiasi condizionamento, ma con l’unico obbiettivo di difendere e consolidare il loro posto di lavoro”.
Siena, 7 novembre 2007

Argomenti: amiata, aziende, CGIL, FLAI, geotermia |