Elezioni RSU atenei senesi: la FLC CGIL è il primo sindacato

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 26, 2007

La FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza) CGIL di Siena esprime la sua soddisfazione per il risultato ottenuto nelle elezioni RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) 2007 per il comparto Università, confermandosi primo sindacato con 309 voti su 893 ed una percentuale del 34,6% nell’Università degli Studi di Siena.
Un risultato significativo per l’aumento del 20% dei voti ottenuti rispetto alle precedenti elezioni (254) nonostante la presenza di tre nuovi sindacati.
Altro dato da sottolineare è la distanza in termini di preferenze dal secondo sindacato dell’Ateneo senese, che ha registrato 138 voti.
All’Università per Stranieri la FLC CGIL di Siena diventa inoltre il primo sindacato, con 29 voti su 88 e una percentuale del 32,9%.
“Un ringraziamento – ha commentato la Federazione Lavoratori della Conoscenza di Siena – va a tutte le lavoratrici  e a tutti i lavoratori che hanno voluto rinnovare la fiducia alla FLC CGIL, dando un segnale forte di credibilità al nostro sindacato e di sostegno al lavoro svolto fin ora e a quello che ci attende. Naturalmente vogliamo ringraziare anche tutte le candidate e tutti i candidati FLC CGIL per la serietà del lavoro svolto durante la campagna elettorale, come portatrici e portatori delle idee che ci appartengono e che difendiamo e continueremo a rappresentare”.
Siena, 26 novembre 2007

Argomenti: CGIL, FLC, università |