Elezioni RSU pubblico impiego: soddisfazione per la FP CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 26, 2007

La FP (Funzione Pubblica) CGIL di Siena ringrazia tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno votato le sue liste per la rielezione delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) nei comparti pubblici della provincia di Siena, facendo raggiungere a questa sigla un risultato considerato pienamente soddisfacente.
CGIL CISL UIL confermano inoltre una grande rappresentatività attestandosi complessivamente intorno al 90%.
In questo quadro la CGIL rinnova il proprio primato attestandosi su percentuali di circa il 60% nei comparti sanità e autonomie locali e cogliendo risultati positivi anche in quelli delle agenzie fiscali, dello stato e del parastato.
“Ringraziamo tutti i nostri candidati, eletti e non – commenta la Segreteria della FP CGIL di Siena – ed anche gli scrutatori ed i membri delle commissioni elettorali, che in questi giorni hanno lavorato con passione, impegno e dedizione”.
“Vogliamo ringraziare anche chi ha partecipato al voto pur votando per le altre liste – concludono dalla FP CGIL di Siena – perchè ha comunque contribuito alla riuscita di un importantissimo momento di espressione democratica, confermando, con l’alta percentuale di partecipazione alle urne, l’attaccamento dei lavoratori pubblici alle RSU ed al sindacato”.

Siena, 26 novembre 2007

Argomenti: CGIL, FP, pubblico impiego |