cgil siena

« | Home | »

Comitato Direttivo FLAI-CGIL di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 20, 2007

Il Comitato Direttivo della FLAI CGIL di Siena considera la strage di Torino la drammatica conferma di una situazione intollerabile, di un fenomeno sempre più tragico e allarmante.
Mentre i primi morti della ThyssenKrupp attendevano la sepoltura, altri si sono purtroppo aggiunti anche in altre realtà produttive.
Nella piena consapevolezza che non servono più parole ed impegni generici e che il lavoro non può essere oggetto di attenzione solo in presenza della morte, il Comitato Direttivo conferma tutto il proprio impegno a non abbassare la guardia, ma ad essere soggetto attivo di controllo e di denuncia in ogni luogo di lavoro a partire dall’azione dei propri RLS, per i quali non ci stancheremo di continuare a chiedere maggiore possibilità di azione.
Tuttavia il Comitato Direttivo è consapevole che il Sindacato da solo non può essere in grado, nonostante gli sforzi, di risolvere il problema: occorrono misure serie per affrontare drasticamente la situazione.
E’ necessario che ogni datore di lavoro, ogni istituzione faccia la sua parte, affinché l’integrità e la dignità di chi lavoro sia il baricentro per orientare le politiche produttive ed economiche.

Siena, 20 dicembre 2007

Argomenti: CGIL, FLAI, infortuni, sicurezza |