Università degli Studi di Siena: rottura delle trattative con la FLC CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 5, 2008

NOTA STAMPA

La FLC CGIL di Siena, in accordo con la FLC CGIL Nazionale, ha deciso durante la contrattazione del 3 marzo con l’Università degli Studi di Siena di non partecipare più alle trattative sull’organizzazione del lavoro.
L’Amministrazione universitaria ha respinto tutte le proposte di modifica, nel metodo e nel merito, che la nostra Organizzazione sindacale ha presentato sin dall’inizio del confronto.
In particolare il Rettore ed il Direttore Amministrativo hanno continuato a negare ogni spazio di modifica relativo al nuovo modello organizzativo e a confermare un percorso, a nostro giudizio, inaccettabile per l’approvazione della nuova organizzazione del lavoro.
Siamo profondamente preoccupati per una scelta organizzativa confusa, priva di qualità, incapace di rappresentare specificità, passioni ed aspettative delle molte professionalità presenti nel nostro Ateneo e non adeguata a rispondere ai bisogni di chi studia, insegna o lavora nella nostra Università.
D’altra parte non c’è da sorprendersi più di tanto visto che il Rettore ha disatteso tutti gli impegni presi con l’Accordo sottoscritto ad aprile 2007 con CGIL CISL e UIL.
Rimane fermo l’impegno di utilizzare tutti gli strumenti politici e contrattuali affinché l’Amministrazione possa ritornare sui suoi passi.

FLC CGIL Siena (Federazione Lavoratori della Conoscenza)

Siena, 5 marzo 2008

Argomenti: CGIL, FLC, università |