cgil siena

« | Home | »

EPIFANI, SE SEGNALI DA GOVERNO RIFLETTIAMO SU SCIOPERO

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 20, 2008

ROMA – “Abbiamo preparato una piattaforma fatta di idee per fronteggiare la crisi e su quello abbiamo chiesto un incontro a governo: se il governo dovesse accogliere le nostre proposte siamo pronti a riflettere sul nostro sciopero. Se il governo va nella direzione sbagliata lo sciopero si farà”. Lo ha detto il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, a Panorama del Giorno.

Dalla ricognizione che la Cgil sta ”facendo in queste ore esce un quadro sulla crisi molto piu’ pesante”, ”sta arrivando una valanga”. Lo ha affermato il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, nel corso della trasmissione Panorama del giorno su Canale 5. La crisi, ha spiegato Epifani, ”sta colpendo le nostre strutture. Regioni come l’Emilia Romagna che non avevano avuto problemi ne hanno di seri”.

”Se gli Stati Uniti spendono 30 miliardi di dollari e avviene un’operazione simile anche in Germania, anche l’Italia dovra’ farlo”, dice Epifani, parlando degli aiuti al setto dell’auto. ”Se lo fanno gli altri non puo’ non farlo anche l’Italia”.

ANSA 2008-11-20 11:28

Argomenti: CGIL |