“Grafiche Valdelsa”: venerdì 15 maggio sciopero dei lavoratori

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 13, 2009

Si è svolto stamattina un incontro tra l’Amm.ne Prov.le, l’Organizzazione sindacale SLC (Sindacato Lavoratori Comunicazione) CGIL e l’Associazione Industriali di Siena in merito alle problematiche della ‘Grafiche Valdelsa’ di Colle di Val d’Elsa, azienda che conta 23 dipendenti.
L’accordo non è stato raggiunto.
La proposta dell’Azienda era quella di mettere in mobilità 5 dipendenti a tempo indeterminato senza alcun margine di contrattazione.
La SLC CGIL di Siena proponeva invece di collocare i lavoratori in mobilità unicamente su base volontaria, ma “di fronte all’indisponibilità totale dell’Azienda e dell’Associazione Industriali nel ricercare soluzioni alternative alla proposta sindacale (CIGO, CIGS, contratti di solidarietà,…)” la SLC CGIL di Siena ha proclamato uno sciopero dell’intera giornata per venerdì 15 maggio ed un’assemblea delle maestranze per martedì 19.
“La SLC CGIL di Siena – commentano i sindacalisti – sosterrà i lavoratori attraverso le proprie strutture con eventuali, se necessarie, iniziative legali e non esclude anche altre possibili forme di mobilitazione dei lavoratori”.
“La posizione assunta dall’Azienda e dall’Associazione degli Industriali – conclude la SLC CGIL di Siena – è grave ed inaccettabile e colpisce esclusivamente i lavoratori e le loro famiglie”.

Siena, 13 maggio 2009

Argomenti: aziende, scioperi, SLC |