OGGI SABATO 7 NOVEMBRE: DIRITTI IN PIAZZA – 2a giornata nazionale della tutela individuale

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 7, 2009

Oggi sabato 7 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 la CGIL di Siena sarà in Piazza Matteotti con l’iniziativa “DIRITTI IN PIAZZA 2009 2a giornata nazionale della tutela individuale”, a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande e per distribuire loro materiale informativo.

Nell’ambito di questa giornata, la FLC CGIL (Federazione dei Lavoratori della Conoscenza) di Siena svolgerà a partire dalle ore 11.30 anche un’assemblea pubblica/conferenza stampa in cui sindacalisti, delegati, lavoratori, genitori e studenti del mondo della scuola e dell’università illustreranno nello specifico la situazione senese del mondo dell’istruzione pubblica, della formazione e della cultura.

Lo SPI CGIL, il Sindacato dei pensionati, sarà presente invece con l’iniziativa specifica “I pensionati tornano nelle piazze” e la petizione popolare sulla “Proposta di legge di iniziativa popolare – Diritto all’apprendimento permanente” (promossa da CGIL Nazionale, FLC, SPI ed AUSER).

Argomenti: CGIL, manifestazioni |