cgil siena

« | Home | »

Comitato Direttivo CGIL Siena: giudizio negativo sul confronto per i bilanci comunali di previsione

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 22, 2009

Il Comitato Direttivo della CGIL di Siena valuta negativamente la scarsa volontà dimostrata fino ad oggi degli Amministratori Locali di confrontarsi sui bilanci comunali di previsione 2010.
Soprattutto per la forte riduzione dei trasferimenti da parte del Governo, risulta ancor più necessario ed utile sviluppare il confronto in ogni Comune al fine di contribuire alla migliore utilizzazione delle risorse disponibili in direzione delle fasce della popolazione più deboli e più colpite dalla crisi.
Il Comitato Direttivo della CGIL di Siena ribadisce la volontà del Sindacato di portare avanti il confronto sui bilanci comunali di previsione nell’interesse dei cittadini ed invita gli Amministratori Locali che ancora non lo hanno fatto a convocare rapidamente gli incontri per dare inizio al confronto.
Ricordiamo che la coesione sociale, oltre ad essere un valore importante, si è dimostrato anche un motore di sviluppo economico della nostra provincia e ciò è stato possibile anche grazie al confronto ed alla concertazione.
In passato anche la discussione accesa o la diversità di opinione sono state un momento di arricchimento per tutti ed hanno consentito di fare significativi passi in avanti per il bene comune.
Il Comitato Direttivo della CGIL di Siena auspica pertanto che anche oggi gli Amministratori vogliano dimostrare attraverso gli incontri di voler mantenere lo stesso livello di attenzione al rapporto tra le parti. Stesso invito lo rivolgiamo alle forze politiche.

Siena, 22 dicembre 2009

Argomenti: bilanci comunali, CGIL |