Napolitano: Camusso, importante l’attenzione del Presidente per giovani e lavoro

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 2, 2011

Forte apprezzamento da parte del Segretario Generale della CGIL per le parole di fiducia e di speranza pronunciate dal Presidente della Repubblica nel messaggio di fine anno. Al centro del discorso anche i temi dello sviluppo e della ricerca, dei migranti e dei 150 anni dall’unità d’Italia» VIDEO – Il discorso del Presidente della Repubblica
01/01/2011 da www.cgil.it

Vivo apprezzamento, da parte del Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, per le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione del messaggio di fine anno. “Ancora una volta, come in tante altre occasioni – dice Camusso – il Presidente ha dimostrato grande attenzione nei confronti delle condizioni dei giovani e del mondo del lavoro”.

In una nota, la leader della CGIL, ha voluto sottolineare come “in un momento di grande incertezza per il paese e in una fase economica molto difficile, siano arrivate ai giovani, dalla più alta carica dello Stato, parole di fiducia e di speranza e un invito a cogliere i segnali positivi per il futuro”.

Camusso ha voluto, inoltre, esprimere gratitudine al Presidente Napolitano “per l’attenzione dimostrata nei confronti dei problemi del lavoro e dell’occupazione, e per il suo appello a ricercare soluzioni condivise e un confronto costruttivo con tutte le parti interessate”. “Molto significativa e condivisibile – ha aggiunto la dirigente sindacale – anche l’importanza che il Presidente ha rivolto ai temi dell’innovazione e della ricerca come strumenti imprescindibili per accrescere la produttività del nostro paese, nel rispetto dei diritti e della dignità dei lavoratori”.

Il Segretario Generale della CGIL, nel concludere la nota, ha voluto esprimere apprezzamento per l’attenzione di Napolitano verso i migranti “nel salutare tutti coloro che popolano l’Italia senza distinzioni” e per il passaggio sui 150 anni dell’unità d’Italia.