Elezioni RSU Gruppo ESTRA: è la CGIL l’organizzazione sindacale più votata

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 10, 2012

Elezioni RSU Gruppo ESTRA: è la CGIL l’organizzazione sindacale più votata

Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per la costituzione della RSU dei lavoratori del Gruppo Estra, azienda che gestisce la distribuzione e la vendita del gas metano e che raggruppa le aziende pubbliche del settore operanti nelle province di Arezzo, Siena e Prato e che ha uffici e presidi a Follonica, Serravezza di Pistoia, Mosciano degli Abruzzi e nelle regioni dell’Abruzzo, dell’Umbria e della Lombardia.

Le elezioni hanno visto un’altissima partecipazione dei lavoratori di tutte le sedi. Si sono recati alle urne 533 dipendenti, quasi l’89% degli aventi diritto al voto, e la Ficltem Cgil con il 69,5% dei voti si è accreditata di gran lunga come l’organizzazione sindacale più rappresentativa, aggiudicandosi 9 dei 14 componenti la RSU.

Nella nostra provincia si è recato alle urne il 93% degli aventi diritto al voto e la Filctem Cgil con il 75% è risultata l’organizzazione sindacale più votata.

Thomas Borromeo, Segretario generale della Filctem Cgil di Siena, esprime non solo la  soddisfazione per il risultato raggiunto, ma afferma che questo risultato e’ stato possibile grazie al grande impegno messo in campo dai candidati e dagli iscritti alla Filctem Cgil. “L’importante traguardo raggiunto – spiega Borromeo – dimostra senza ombra di dubbio che il lavoro sin qui svolto è stato apprezzato. Ringrazio tutti i lavoratori che con il loro voto hanno consentito di raggiungere questo splendido risultato. La fiducia che i lavoratori di ESTRA hanno voluto dare alla Cgil in un modo così consistente e’ un patrimonio prezioso che ci consegna un significativo mandato”.

“La CGIL – conclude il Segretario – assicura ai lavoratori che i propri delegati e rappresentanti lavoreranno con sempre più impegno per tutelare non solo l’occupazione, i diritti e la dignità dei lavoratori, ma anche per affermare un corretto sistema di relazioni sindacali improntate a un carattere di maggiore efficacia e che producano in primo luogo un’organizzazione del lavoro all’avanguardia, nella quale tutti i lavoratori si riconoscano e che garantisca una maggiore qualità del servizio a garanzia dei cittadini e dei clienti”.

Siena, 10 febbraio 2012

Argomenti: aziende, FILCTEM |