Esodati mai più senza stipendio o pensione. 19 giugno mobilitazione dei lavoratori bancari

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 18, 2012

Presidi nelle principali città italiane per chiedere al Governo e al Parlamento soluzione concrete che evitino il dramma a tante famiglie di lavoratori. A Roma presidio alle ore 15 davanti al ministero del Lavoro » Le iniziative
18/06/2012 da www.cgil.it

Domani (19 giugno), giorno dell’audizione del ministro Fornero in Parlamento, si terranno in tutto il Paese i presidi dei lavoratori bancari contro la riforma delle pensioni del governo. Il problema degli esodati e in generale dei lavoratori e delle lavoratrici che rischiano di rimanere senza stipendio e senza pensione è molto sentito. A Roma il presidio si terrà di fronte al ministero del Lavoro, con la partecipazione dei Segretari Generali dei bancari.

“Il Governo e il Ministro del lavoro hanno il dovere di dare una soluzione alla drammatica situazione in cui si vengono a trovare tutti i lavoratori esodati che rimangono senza salario o senza pensione”. Così si esprimono i Segretari Generali dei sindacati dei bancari nel ricordare che domani nelle principali città italiane all’insegna della parola d’ordine “Esodati mai più senza stipendio o pensione“ si terranno presidi unitari proprio per chiedere al Governo e al Parlamento soluzione concrete che evitino il dramma a tante famiglie di lavoratori.

Al presidio di Roma, che si svolgerà sotto il Ministero del Lavoro, parteciperanno i Segretari Generali Gallo (CISL) Megale ( CGIL ) Sileoni ( FABI ) mentre a Napoli sarà presente Masi (UILCA) mentre gli altri segretari nazionali saranno presenti nelle altre piazze.