Ancora sciopero a Floramiata

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 10, 2012

Le Organizzazioni Sindacali Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil esprimono insoddisfazione per l’incontro tenutosi ieri mattina con l’Amministratore delegato di Floramiata.

“Non abbiamo ottenuto risposte accettabili sui punti importanti delle nostre richieste, – spiegano i Sindacati – nessuna certezza sui tempi del pagamento delle retribuzioni e nessun impegno che apporti liquidità immediata. L’Azienda si è resa disponibile a presentarci un piano industriale, ma in merito alle risorse non si è impegnata in nessun senso”.

Di fronte a questo tipo di risposte l’assemblea dei lavoratori ha deciso di proseguire la mobilitazione con due ore di sciopero al giorno, con aggiornamenti nella prossima settimana. Ovviamente tutti gli sviluppi saranno valutati per una modifica del programma e per nuove iniziative da intraprendere”.

“Invitiamo anche le Istituzioni – concludono le Organizzazioni Sindacali – ad impegnarsi appieno per una soluzione positiva di questa difficile vertenza. Il 29 Agosto è stato convocato il tavolo Istituzionale presso la Regione Toscana, i lavoratori e i Sindacati si auspicano che ciascuno, a partire dall’Azienda, si impegni affinchè quella data possa essere l’occasione per individuare soluzioni positive per la risoluzione della vertenza”.

Piancastagnaio, 10 agosto 2012

Argomenti: amiata, aziende, FLAI |