Ancora in sciopero i lavoratori di Floramiata

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 21, 2012

Prosegue la battaglia dei lavoratori di Floramiata.

Ieri, con un confronto ed un dibattito molto partecipato, l’assemblea delle maestranze, dopo l’esito negativo dell’incontro di venerdì scorso tra Azienda ed Organizzazioni Sindacali ed un’altra corresponsione mancata di salario (ieri doveva essere pagato il mese di luglio), ha condiviso all’unanimità la prosecuzione dello sciopero con un’intensificazione di 3 ore e mezza giornaliere dalle 9.30 alle 13.

“Una decisione pesante – spiegano i sindacati Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil – ma non c’è rassegnazione fra i lavoratori, c’è tutta la rabbia per una gestione aziendale ormai incomprensibile e la volontà comunque di salvare un’azienda con le sue produzioni, che sono la speranza per il futuro”.

L’attenzione dei lavoratori è rivolta anche alle Istituzioni, a partire da quelle del territorio affinchè ci sia la massima attenzione e l’impegno per ricercare soluzioni a questa difficile vertenza.

Nelle prossime settimane ci saranno due importanti appuntamenti proprio con le Istituzioni: giovedì 23 in Provincia e mercoledì 29 in Regione.

“Ci auguriamo – sottolineano le Organizzazioni Sindacali – che da questi incontri possano emergere percorsi che aiutino ad intravedere un futuro”.

Le azioni future saranno decise nell’assemblea dei lavoratori di venerdi prossimo.

Siena, 21 agosto 2012

Argomenti: amiata, aziende, FLAI |