Comune di Siena: esito negativo delle procedure di conciliazione

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 5, 2013

Comune di Siena: esito negativo delle procedure di conciliazione

Prosegue lo stato di agitazione del personale

Siena, 5 aprile 2013 – Le organizzazioni sindacali FP CGIL, FP CISL, FPL UIL, DICCAP SULPM e la RSU del Comune di Siena, a seguito dell’incontro di oggi con la parte datoriale nell’ambito delle procedure conciliative di raffreddamento dei conflitti ed al suo esito negativo, hanno comunicato la prosecuzione dello stato di agitazione del personale dipendente.

“Pur con la consapevolezza della formalità del rispetto del Patto di stabilità interno del 2012 da parte dell’Ente – spiegano i sindacati – permane ancora assoluta incertezza sui tempi di adozione degli atti conseguenti a firma del Commissario Straordinario che permetterebbero l’erogazione del salario accessorio. A tal riguardo il 29 marzo scorso abbiamo già richiesto un confronto urgente con lo stesso Commissario, ma ad oggi, purtroppo, prendiamo atto di non averne avuto nessun riscontro”.

“La parte sindacale – continuano FP CGIL, FP CISL, FPL UIL, DICCAP SULPM e la RSU – si è resa comunque disponibile, pur nella prosecuzione della mobilitazione, al confronto serrato con l’Amministrazione, a cui abbiamo reiterato la richiesta del ripristino delle indennità contrattuali sospese dal 1 gennaio 2013”.

“Le rappresentanze sindacali – concludono le sigle e la RSU – verificheranno ogni eventuale azione di rivendicazione da porre in essere in relazione all’atteggiamento e alle risposte fornite dall’Amministrazione”.

Argomenti: Comuni, FP |