Sanità: il 13 aprile a Poggibonsi iniziativa dello SPI

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 6, 2013

Il prossimo 13 aprile a Poggibonsi, alle ore 10 presso l’Hotel “Alcide”, si terrà un’iniziativa organizzata del sindacato pensionati SPI CGIL dal titolo: “La salute, un diritto da tutelare ad ogni età. Prospettive della sanità nel nostro territorio”.

Parteciperanno: Rossana Bottari dello Spi Cgil di Poggibonsi, Flavio Rugi dello Spi Cgil di Siena, la dott.ssa Lucia Coccheri, Sindaco di Poggibonsi, il Dott. Fabio Isirdi, medico di medicina generale, la dott.ssa Patrizia Calvelli, Direttore Usl Zona Valdelsa, la dott.ssa Simonetta Sancasciani, Responsabile Presidi Ospedalieri Usl 7.

“Il consistente taglio di circa 700 milioni di euro – spiega il sindacato pensionati – effettuato prima dal Governo Berlusconi e poi da quello Monti alla sanità toscana ha necessariamente richiesto alla nostra Regione di procedere ad un riassetto di tutto il Sistema Sanitario. Due i punti fondamentali: la riorganizzazione della sanità territoriale e quella della rete ospedaliera. Vista la complessità della materia, lo SPI CGIL di Poggibonsi ha deciso di organizzare un incontro su tali temi per una prima informazione ai cittadini sulle prospettive dei nostri servizi sanitari”.

Poggibonsi, 5 aprile 2013

Argomenti: pensionati, sanità, SPI, valdelsa |