cgil siena

« | Home | »

Reintegri Novartis: la soddisfazione della RSU CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 12, 2013

La componente CGIL della RSU Novartis V&D si associa alla FILCTEM CGIL di Siena nell’esprimere piena  soddisfazione per l’esito della vicenda dei colleghi licenziati nell’autunno 2012.
Fra l’altro è giusto ricordare che il licenziamento dei colleghi ha portato all’anticipazione della chiusura del reparto con spostamento immediato del segmento nel sito di Liverpool, accelerando, probabilmente, anche  la chiusura della produzione del vaccino antinfluenzale. Prodotto importante nella gamma dei vaccini Novartis che impegna circa 130 persone nel sito di Siena.
La sentenza, di primo grado, conferma quello che la componente FILCTEM CGIL RSU Novartis V&D da tempo sostiene, e cioè che l’Azienda ha intrapreso una discutibile strada e che l’utilizzo di funzioni di controllo interne alla Corporate non devono in alcun modo sostituirsi alle leggi vigenti nel nostro paese.

Ci auspichiamo che l’Azienda ritorni a percorrere la strada del dialogo, chiedendo che cessi di utilizzare tali metodi che portano al licenziamento ingiusto delle persone e che si provveda quanto prima a riassumere tutti quei colleghi che davanti alla legge si sono visti riconoscere le loro ragioni; lavoratori che ancora oggi sono in attesa di sapere se e dove saranno reimpiegati.

La componente FILCTEM CGIL della RSU Novartis

Siena, 12 aprile 2013

Argomenti: aziende, FILCTEM, RSU |