cgil siena

« | Home | »

Anche la FLAI CGIL Siena su Suvignano

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 23, 2013

Il sindacato dei lavoratori dell’agroindustria Flai Cgil di Siena apprende con grande stupore e sconcerto la notizia della messa all’asta dell’Azienda Agricola di Suvignano. Il rischio piu’ evidente e’ che il bene torni nelle mani sbagliate, rischio che tutte le istituzioni, Sindaco di Monteroni d’Arbia in testa, le associazioni e la stessa Cgil nazionale hanno sottolineato con forza da tempo.

Anche da quanto dichiarato dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati non emergono elementi concreti di rassicurazione.

La Flai Cgil provinciale propone che tutte le forze democratiche a partire dal territorio senese si mobilitino in tempi brevi e con grande incisivita’ affinchè le soluzioni individuate possano essere altre, visto che sul Progetto di riutilizzo presentato dalle istituzioni locali e dalla Regione Toscana e sostenuto da tante associazioni ed organizzazioni era stato espresso un parere positivo non piu’ tardi del gennaio scorso.

Nella prossima riunione del Comitato Direttivo provinciale della Flai Cgil senese verranno decise le iniziative da promuovere o alle quali aderire per riaccendere i riflettori su questa vicenda e soprattutto per sostenere con forza il riutilizzo di questa azienda per finalita’ sociali. Ai lavori del Comitato Direttivo e’ stato invitato anche il Sindaco di Monteroni d’Arbia Jacopo Armini.

 FLAI CGIL Siena

Siena, 23 agosto 2013

Argomenti: FLAI |