Governo: Camusso, nella legge di stabilità le scelte necessarie, a partire dal fisco

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 3, 2013

In occasione della giornata di sciopero generale organizzata da CGIL, CISL e UIL a Piombino a difesa del distretto siderurgico e della Lucchini, la leader della CGIL dice “no al generico taglio delle tasse: serve una diversa distribuzione del carico fiscale e provvedimenti di politica industriale per tirare fuori il Paese dalla crisi”
» Audio » Serve un vero governo del Paese. I sindacati si mobilitano
03/10/2013 da www.cgil.it

“Quello che continuiamo a pensare, dopo la fiducia che l’Esecutivo ha ricevuto ieri in Parlamento, è che il tema del Paese sia quello di un Governo che faccia le scelte necessarie. Per questo continueremo ad insistere affinché la legge di stabilità abbia al centro la restituzione fiscale al lavoro dipendente e alle imprese”. Così il Segretario della CGIL, Susanna Camusso, oggi allo sciopero generale a Piombino.

“Noi non siamo per un generico taglio delle tasse – ha aggiunto il leader della CGIL – ma per una diversa distribuzione del carico fiscale, per consentire ai lavoratori e ai pensionati di stare meglio e far ripartire i consumi. Servono, inoltre, provvedimenti di politica industriale. Ogni giorno che passa, infatti, perdiamo una grande impresa, imprese di rete, e abbiamo difficoltà in molti settori, e non è possibile continuare a non affrontarle, a non decidere, a non avere un’idea di come si tira fuori il Paese dalla crisi.

“Il Governo, quindi, – ha concluso Camusso – deve convocare subito le parti sociali.  Non vorremmo trovarci di fronte ad una finanziaria che va in Parlamento senza essere stata discussa con i sindacati”.