cgil siena

« | Home | »

13.11.13: sciopero e manifestazione a Buonconvento ore 9

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 11, 2013

sciopero 13 novembre 13

SCIOPERO GENERALE CGIL CISL UIL IN TOSCANA

LE MODALITA’ E LA MANIFESTAZIONE IN PROVINCIA DI SIENA

Mercoledì 13 novembre avrà luogo in tutta la Toscana lo sciopero generale indetto da Cgil, Cisl e Uil contro la legge di stabilità.

In provincia di Siena lo sciopero si protrarrà per l’intera mattinata (per i turnisti le ultime 4 ore del turno).

La manifestazione senese si svolgerà a Buonconvento con questo programma: ore 9.00 arrivo dei manifestanti in Piazzale Garibaldi, ore 9.30 partenza del corteo, ore 10.00 arrivo in Piazza Matteotti ed interventi dal palco, ore 11.00 conclusione della manifestazione.

In alcuni settori la mobilitazione avrà particolari modalità.

Nel Pubblico impiego e Terzo settore i lavoratori si asterranno nelle prime 4 ore di lavoro, ma nei servizi educativi e dell’infanzia dei Comuni solo nella prima ora del turno; il comparto dell’Igiene Ambientale sciopererà per l’intera giornata.

Il personale della Scuola e dell’Afam si asterrà dal lavoro per un’ora, mentre quello dell’Università e della Ricerca lo farà per quattro ore (le ultime del turno).

Nel settore dei trasporti i lavoratori della Tiemme sciopereranno dalle 8.30 alle 12.30 e quelli di Bus Italia dalle ore 18.15 fino al termine del servizio; il personale dei treni locali e regionali si asterrà dal lavoro dalle ore 14.00 alle ore 18.00. 

Siena, 11 novembre 2013

Argomenti: CGIL, manifestazioni, scioperi |