Camusso su rappresentanza: con il varo delle regole piena attuazione dell’accordo di maggio

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 11, 2014

Camusso_Piano_del_LavoroCamusso: con il varo delle regole piena attuazione dell’accordo di maggio

10/01/2014 da www.cgil.it

“Con il varo del regolamento attuativo, si dà piena attuazione all’accordo del 31 maggio dello scorso anno sulla rappresentanza e sulla democrazia sindacale. Si determina la reale misurazione della rappresentanza di ogni organizzazione sindacale e si rende evidente e trasparente quanto e chi rappresentano. Cgil, Cisl, Uil e Confindustria dimostrano in questo modo di sapersi rinnovare e di dare trasparenza e regole democratiche alla propria azione negoziale, di favorire la partecipazione dei lavoratori con il voto per i delegati e sugli accordi.
Ora gli addetti delle imprese aderenti a Confindustria avranno un potente strumento democratico per decidere della propria vita lavorativa. Mi auguro che presto anche con le altre associazioni datoriali si possa raggiungere questo importante traguardo che costituisce il modello per dare finalmente piena attuazione al dettato costituzionale”.

Allegati:
 Testo Unico sulla Rappresentanza 10 gennaio 2014-1.pdf