cgil siena

« | Home | »

#Dirittixtutti. Sciopero Generale FIOM CGIL e manifestazione a Milano

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 14, 2014

Manif_Metalm_1#Dirittixtutti. Sciopero Generale FIOM CGIL e manifestazione a Milano

13/11/2014 da www.cgil.it Segui la diretta su RadioArticolo1 a partire dalle ore 10.00 http://www.cgil.it/News/PrimoPiano.aspx?ID=22637

Stop di otto ore e manifestazione a Milano per i lavoratori metalmeccanici della CGIL. #Dirittixtutti con questo slogan i metalmeccanici delle aziende del centro nord (Valle d’Aosta, Trentino, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Toscana) scendono in piazza a Milano contro le politiche economiche e sociali del governo, contro la cancellazione dei diritti e il peggioramento dei salari e delle condizioni di vita. Una mobilitazione che dà seguito alle iniziative già messe in campo dal sindacato di Corso d’Italia e che proseguiranno con lo sciopero generale del 5 dicembre prossimo.

Il corteo partirà alle 9.30 da Porta Venezia per arrivare fino a Piazza Duomo dove dal palco concluderanno la giornata di mobilitazione gli interventi del Segretario generale della FIOM CGIL, Maurizio Landini e del Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso.

L’appuntamento con lo sciopero generale della FIOM CGIL per le regioni del centro Sud è per il 21 novembre con manifestazione a Napoli.

Argomenti: CGIL |