22 ottobre “UN GRIDO DI DOLORE”: dibattito sulle pensioni SPI CGIL provinciale

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 21, 2015

invito spi 22 ottobre 2015_Page_122 ottobre: dibattito sulla previdenza a cura dello SPI CGIL provinciale

Siena, 21 ottobre 2015 – La CGIL e lo SPI CGIL con essa sono da tempo fortemente impegnati in un’azione tesa ad una riforma sostanziale della Legge Fornero. “Non è più tollerabile infatti – spiega il sindacato provinciale dei pensionati CGIL – un meccanismo di perequazione delle pensioni che non salvaguardi il loro potere d’acquisto, né possono rimanere in essere norme che impediscono il pensionamento a lavoratori e lavoratrici anche dopo il versamento di 40 anni di contributi”.

Per questo, e non solo, lo SPI CGIL di Siena ha convocato un attivo provinciale di tutti i suoi pensionati iscritti, cui peraltro possono partecipare tutti i cittadini, per discutere delle più scottanti questioni riguardanti la previdenza. L’iniziativa, dal titolo “Un grido di dolore: la previdenza ieri, oggi e domani”, si svolgerà giovedì 22 ottobre a partire dalle ore 14,30 presso l’Hotel Garden di Siena. Parteciperanno: Claudio Guggiari, Segretario generale CGIL Siena, Franco Capaccioli, Segretario generale SPI CGIL Siena, Ivan Pedretti, Segreteria SPI CGIL Nazionale, Titti Di Salvo, Parlamentare Camera dei Deputati e Componente Commissione Lavoro, ed Elena Bindi, Università degli Studi di Siena. Coordinerà il dibattito Michele Taddei, giornalista dell’Agenzia Impress.

Argomenti: pensioni, previdenza, SPI |