FLORAMIATA: MOBILITA’ E CIG IN DEROGA

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 6, 2015

marcia Floramiata 27 agosto 2012_miniFLORAMIATA: Flai, Fai e Uila FIRMANO PER LA MOBILITA’ E LA CIG IN DEROGA

Piancastagnaio, 6 novembre 2015 – Oggi Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil provinciali e nazionali, insieme a Cgil e Cisl provinciali e di zona Amiata, si sono incontrati con il curatore fallimentare di Floramiata a seguito dell’apertura della procedura di mobilità per tutti i lavoratori; le organizzazioni sindacali “esprimono soddisfazione per la definizione dell’accordo sulla mobilità che prevede come criterio la non opposizione”.

Nello stesso incontro è stato definito anche l’accordo per la richiesta della CIG in deroga alla Regione Toscana; l’accordo permetterà di poter coinvolgere tutti i lavoratori fissi nell’attività aziendale.

I sindacati giudicano positivo il lavoro del curatore fallimentare “che deve rimanere impegnato nel consentire quanto prima che la procedura possa mettere a bando la vendita dell’azienda per concretizzare una nuova realtà produttiva ed occupazionale”.

Le organizzazioni sindacali rimangono impegnate nel monitorare la situazione.

Argomenti: amiata, ammortizzatori sociali, aziende, CGIL, FLAI |