cgil siena

« | Home | »

Sciopero lavoratori GDO, Coop e Confesercenti: soddisfazione della FILCAMS CGIL di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 8, 2015

sciopero filcams GDOSciopero lavoratori GDO, Coop e Confesercenti: soddisfazione della FILCAMS CGIL di Siena

Siena, 8 novembre 2015 – Grande soddisfazione da parte della Filcams Cgil Siena sia per l’ottima riuscita dello sciopero dei lavoratori della grande distribuzione organizzata, della cooperazione e di Confesercenti che per la massiccia presenza al presidio che si è tenuto ieri a Firenze davanti alla Prefettura.

Al centro della mobilitazione il mancato rinnovo dei contratti di settore e la difesa di diritti e dei salari “contro chi tenta” – sottolinea Daniela Spiganti, Segretaria provinciale Filcams – “di smantellare le condizioni esistenti”.

Nella provincia di Siena alcuni negozi sono rimasti chiusi, altri hanno aperto con grandi difficoltà, “questo – prosegue la sindacalista – soprattutto grazie al grande impegno dei delegati e delle delegate sindacali e dei lavoratori che hanno creduto nell’importanza di difendere il valore e il ruolo del contratto nazionale”.

Adesso, se non ci saranno novità, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil sono pronti ad una nuova grande giornata di sciopero per il 19 dicembre.

Argomenti: FILCAMS, presidio, scioperi |