di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 15, 2016

fillea SienaDramma sul lavoro a Carrara: solidarietà della FILLEA CGIL e delle Rsu del settore lapideo senese

Il Sindacato: “Occorre più prevenzione, più controlli, più sanzioni”

Siena, 15 aprile 2016 – L’organizzazione sindacale dei lavoratori edili FILLEA CGIL di Siena, insieme a tutti i lavoratori e le RSU CGIL del settore lapideo, esprimono la loro vicinanza alle famiglie coinvolte nel tragico incidente sul lavoro che è accaduto ieri a Carrara.

La solidarietà va anche a tutte le maestranze e i sindacati che si trovano ancora una volta davanti ad un dramma annunciato.

Non è accettabile che ogni giorno i lavoratori escano la mattina per fare il loro mestiere nelle cave e non sappiano se torneranno a casa sani e salvi.

Occorre fare di più per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro: servono più prevenzione, più controlli, più sanzioni per le imprese che non rispettano le norme e le procedure.

FILLEA CGIL e RSU CGIL settore lapideo senese

Argomenti: FILLEA, infortuni, lapidei |