cgil siena

« | Home | »

RSA FLAI CGIL Floramiata: “Molti hanno dimenticato l’importanza del lavoro e dei lavoratori”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 15, 2007

COMUNICATO STAMPA

La RSA FLAI CGIL di Floramiata esprime preoccupazione e disappunto per come le forze politiche di maggioranza di Abbadia San Salvatore attraverso un articolo dal titolo cinematografico “Non firmate il protocollo” apparso sulla stampa locale il 12 dicembre scorso rivolto all’Amministrazione comunale intendono risolvere la questione geotermica.
Affermando che l’approvazione del protocollo 2006 è vincolata non più ad emissioni che rientrino nei parametri previsti dalla legge ma che questi siano uguali a zero si dimenticano dei lavoratori di Floramiata.
Non ci risulta che ad oggi esistano aziende od enti pubblici che possano vantare tale requisito.
La RSA FLAI CGIL ritiene che solo chi è lontano dal mondo del lavoro e dai lavoratori può immaginare un impianto industriale con emissioni uguali a zero.
Inoltre ricorda le origini operaie della popolazione di Abbadia San Salvatore e le lotte sindacali che ha sostenuto per tutto il secolo passato rendendosi protagonista e punto di riferimento ed orgoglio per tutti i lavoratori della provincia senese.
Ritenendo che molti, anzi, troppi soggetti abbiano dimenticato l’importanza del lavoro e dei lavoratori e dei valori sociali e culturali che da sempre infondono nelle popolazioni, la RSA FLAI CGIL ribadisce con fermezza che il suo unico obbiettivo è e sarà sempre la difesa ed il consolidamento del posto di lavoro degli oltre 200 lavoratori di Floramiata.

Abbadia San Salvatore, 14 dicembre 2007

Argomenti: amiata, aziende, CGIL, FLAI, geotermia |