di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 10, 2012

Elezioni RSU 2012 nei comparti della conoscenza: grande risultato per la FLC CGIL.
Nella scuola ed alta formazione musicale si conferma il sindacato più rappresentativo della provincia di Siena.

“La massiccia partecipazione al voto – commenta la Federazione dei Lavoratori della Conoscenza FLC CGIL di Siena – fa regredire propositi di scarsa rappresentanza sindacale dentro scuole e universita’ e dimostra la volonta’ dei lavoratori di partecipare ai processi contrattuali ed alla democrazia sindacale”.

“La coerenza politica dimostrata in questi anni – sottolinena il sindacato – ha permesso il successo elettorale della FLC CGIL, che si aggiudica il 52% dei seggi RSU. Forti di questo risultato continueremo la nostra battaglia per cambiare rotta e tornare ad investire nei settori dell’istruzione e della formazione chiudendo con una stagione che ha visto minati i diritti dei lavoratori come i diritti di tutti ad avere scuole e universita’ qualitativamente all’altezza delle sfide che il futuro ci chiede.”

“Un grazie sentito – conclude l’Organizzazione Sindacale – a tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato, dai candidati a coloro che si sono impegnati per lo svolgimento di questa grande sfida democratica. In particolare un grazie a chi, con il suo voto, ci ha dato la sua fiducia dando forza al senso del nostro agire di questi anni ed alle idee e azioni che abbiamo saputo tenere in campo in questi difficili tempi, a tutela dei diritti e del contratto.”

Siena, 9 marzo 2012

Argomenti: FLC, RSU |