I lavoratori RDB chiedono chiarezza alla Proprietà dello stabilimento

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 26, 2013

Questa settimana i lavoratori dello stabilimento RDB s.p.a. di Montepulciano si sono riuniti in assemblea congiuntamente alla RSU aziendale e alle organizzazioni sindacali FILLEA CGIL e FILCA CISL nel cantiere fermo da oltre 15 mesi.

“Acclarato che il sito poliziano non è più nelle disponibilità dell’Impresa a seguito delle vicende ormai note – dichiarano i lavoratori – chiediamo chiarezza alla Proprietà della struttura produttiva rappresentata dall’ingegner Leopoldo Sassi. E’ necessario infatti che tramite un incontro con le maestranze venga illustrato il futuro dello stabilimento e le modalità di ripresa dell’attività, come più volte prospettato durante gli oltre 280 giorni di presidio dei lavoratori che hanno permesso la conservazione dell’intero impianto produttivo”.

“Considerata la disponibilità manifestata anche da parte delle Istituzioni – concludono i lavoratori – confidiamo che tali rassicurazioni giungano prima che si spengano i riflettori sull’intera vicenda”.

Montepulciano, 26/01/2013

Argomenti: aziende, FILLEA, valdichiana |