cgil siena

« | Home | »

Attivo CGIL Valdichiana: “Meno slogan, meno tasse, più concretezza!”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 4, 2014

Roma 14 nov 09 (21)Chiusi, 4 dicembre 2014 – Oggi l’attivo dei delegati sindacali e dei pensionati della Cgil Valdichiana si è riunito, alla presenza del Segretario generale della CGIL di Siena Claudio Guggiari, a Chiusi, località dove si è verificato il primo caso nella zona “delle follie aziendali e dell’arroganza che potrà essere messa in campo con l’abolizione dell’articolo 18” – spiega il Sindacato facendo riferimento al recente licenziamento del lavoratore della Metalzinco.

L’assise ha condiviso pienamente le ragioni che hanno portato CGIL e UIL alla proclamazione dello sciopero generale del prossimo 12 dicembre, auspicando la massima partecipazione alla manifestazione che si terrà venerdì a Siena.

“Anche in Valdichiana sciopereremo e manifesteremo – sottolinea la CGIL – contro i contenuti sbagliati del jobs act e della legge di stabilità e per idonee politiche economiche e vere riforme della scuola e della pubblica amministrazione”.

“Sciopereremo e manifesteremo – continua il sindacato – anche contro il licenziamento ingiustificato di Massimo e per evitare che ci siano altri Massimo… Fermiamo questi attacchi! Piena solidarietà a lui e a tutte le rappresentanze sindacali unitarie ed aziendali, nonché ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza”.

Meno slogan, meno tasse, più concretezza!” – concludono i delegati sindacali e pensionati della Valdichiana.

Argomenti: CGIL, manifestazioni, scioperi, valdichiana |